XVIII Congresso Ipasvi, ecco le prime anticipazioni del programma

Postato il 19 Dic 2017
By :
Comment: Off

Ecco un’anticipazione del programma provvisorio dell’evento.

Lunedì 5 marzo, dalle 12 alle 15, tutti gli iscritti potranno registrarsi ai desk predisposti; quindi A? prevista la cerimonia ufficiale di apertura che sarà possibile seguire anche in diretta streaming. I lavori si apriranno con il saluto delle autorità e con la consueta relazione introduttiva della presidente nazionale. A seguire, la prima sessione dedicata al tema: Infermieri e cittadini: esercitare guardando al futuro per fotografare i bisogni di salute modificati e porsi in una nuova relazione con il cittadino, facendo dell’infermiere l’agente morale del cittadino, un alleato indispensabile stabilire un rapporto di partenariato.
Alle 18, una riflessione sulle violenze ai danni del personale sanitario chiuderà il primo atto congressuale. Una giornata che, perA?, non si A? affatto conclusa, perchè l’appuntamento, per i congressisti,  alle 20.45, uno spettacolo musicale a cura della Oversea Orchestra, e poi, con un One man show di un noto personaggio dello spettacolo che del mondo infermieristico se ne intende!

Il secondo giorno, apertura lavori e saluti delle autorità alle 9.30. A seguire, mentre i presidenti provinciali Ipasvi si riuniranno in sessione parallela per discutere di rapporto con i cittadini, istituzioni, mondo del lavoro, formazione e per redigere, assieme, la mozione conclusiva, in plenaria verranno presentate le Esperienze e buone pratiche  fino alla pausa pranzo prevista fra le 12.45 e le 14. Di ritorno in sala, la seconda sessione intitolata: a “Mondo del lavoro: esercitare in sicurezza” per trattare i temi dell’organizzazione e delle problematiche legate al diritto del lavoro. A seguire, il terzo talk: a”Esercitare in partnership con le altre professionia”. A fine giornata, alle 17,45 circa, i congressisti, in Auditorium, potranno assistere allo spettacolo teatrale “E Johnny prese il fucile” a cura della Fonderia Mercury, della durata di circa un’ora.

Mercoledì 7 marzo, alle 9.30, apertura dei lavori per l’ultimo giornata del Congresso e alle 9.45, quarta ed ultima tavola rotonda, dal titolo: “Esercitare al massimo delle potenzialità”, per delineare criteri e indicatori di modelli innovativi e che valorizzino gli infermieri. La mozione conclusiva è prevista attorno alle ore 12, mentre, ufficialmente il XVIII Congresso Ipasvi si chiuderà alle ore 13.

Come per le passate edizioni, per chi non potesse essere presente all’evento, buona parte dei lavori congressuali sarà trasmessa in diretta streaming.

About the Author